VAI ALLA DIRETTA BLOG >

Le utlime notizie di Morabito Immobiliare in tempo reale.

Blog

Prima di addentrarmi nell’annoso problema della differenza tra la metratura calpestabile (sempre richiesta dagli acquirenti prima di prendere visione dell’appartamento) e la metratura commerciale (tanto abusata dagli agenti immobiliari o da chi si definisce tale senza averne il titolo, e dai proprietari di casa), mi piace ricordare che:

Per trasferimento lavorativo la detrazione sul mutuo non decade e il proprietario potrà anche detrarre le eventuali spese di locazione sostenute per alloggiare nel nuovo immobile.

Per tutte le nuove costruzioni per le quali sia stata presentata domanda di autorizzazione edilizia dal 1° luglio 2015 sarà obbligatoria la predisposizione tecnologica ad ospitare al proprio interno collegamenti, spazi installativi e impianti di comunicazione ad alta velocità in fibra ottica. Stesso obbligo per edifici che dovranno subire importanti ristrutturazioni, sempre dopo il 1° luglio 2015.

E' stato pubblicato sito del Mise l'annuncio della firma dei tre decreti sull'efficienza energetica degli edifici tra cui la nuova procedura di certificazione indicata nelle  “Linee Guida per la certificazione energetica degli edifici” e i Requisiti prestazionali degli edifici, modificati rispetto al decreto 59/2009.

Sono stati approvati i tre importanti provvedimenti che completano il quadro normativo in materia di efficienza energetica negli edifici

Ci siamo: il tax day sulla casa è ormai alle porte ed entro domani si pagherà la prima rata di Imu e Tasi. Varranno ancora le regole applicate lo scorso anno: per saperne di più su chi dovrà pagare facciamo riferimento a questo articolo di "IdealistaLeggi l'articolo

 

Fissa un appuntamento+39 333 7244726
Invia un messaggioinfo@immobiliaremorabito.it
Visita l'AgenziaVia P.Nuvolone 27 Milano