È quasi Natale e tutti vorrebbero essere più buoni, più gentili più creativi e più natalizi, dentro e fuori casa. Prepariamoci a questo momento particolarmente emozionante dell’anno con qualche idea per rendere le nostre case più colorate, calde e luminose.
A cura di Anastasia Bellegoni
Ghirlande, luci e albero sono gli elementi che non possono mancare. Sono loro a introdurci nel vero clima natalizio, sui quali nulla c’è da aggiungere, ma solo da ricordare l’unico MUST: i colori.

I Colori
I colori che non devono mancare sono assolutamente i grandi classici: il rosso, negli intramontabili abbinamenti col bianco e l’oro, oppure il connubio vincente del blu e argento senza dimenticare il verde scuro.
Ogni anno vengono proposte nuove nuances, meno convenzionali ma sono solo mode del momento che vanno e vengono, adatte solo ai più audaci e a chi sa dosare e abbinare con gusto il tutto.
Ecco qualche idea per rendere davvero unica la vostra casa. Pochi accorgimenti semplici ma pieni di stile e personalità.
Candele
Inserite diverse candele di differenti dimensioni in una nicchia, intorno al camino, ai piedi della stufa o anche semplicemente in un angolo della casa. Creerete così una sorta di “mangiatoia” che vi immergerà immediatamente nel calore e nell’intimità del Natale.
Tavolo
Giocate con i contrasti e i colori, facendo risaltare sul bianco, o addirittura il nero, i colori del Natale. Anche il verde saprà rendere la vostra tavola speciale e di sicuro impatto.
Luminarie
Rigorosamente dalla luce calda, le trovate nei grandi store e saranno indispensabili per dare luce agli angoli bui della casa o per illuminare le finestre e le facciate delle vostre case. Sembreranno fiocchi di neve o rugiada luminosa che, accompagnate a palline argento o color oro, illumineranno il vostro Natale.


Complementi d'arredo
Impreziosite gli angoli di casa con alcuni piccoli complementi di arredo a tema natalizio come stelle, alberelli di natale, candele, piccoli cervi. Per una creazione fai-da-te: inserite alcune palline di natale dentro a cilindri di vetro trasparenti, fate girare qualche giro di nastro di raso o di velluto, un rametto di abete a chiusura e avrete ottenuto una decorazione personalizzata, che nelle giornate speciali di Natale vi garantirà un dettaglio di stile e originalità.