Quando si parla di polizza contro il rischio incendio, per prima cosa, generalmente, si pensa ad una copertura per la propria abitazione.
Il mercato assicurativo, invece, mette a disposizione di uffici e studi professionali degli strumenti per tutelare gli ambienti lavorativi in modo analogo a quanto per gli edifici residenziali.
A cura di Limestreet Srl - Insurance Broker
Le polizze di questo tipo sono indispensabili per i professionisti, perché forniscono loro le garanzie necessarie per mettersi al riparo dai tanti rischi che possono compromettere l’esercizio della professione.
La compagnia Tokio Marine Europe S.A. ha studiato un apposito prodotto, di facile comprensione e ad una tariffa vantaggiosa, per avvicinare i professionisti a questo tipo di coperture, che sono tanto diverse dalle ordinarie polizze obbligatorie per la responsabilità professionale, quanto necessarie per la tutela degli spazi dedicati alla professione.
Il Prodotto e i Destinatari
La polizza “Jolly – Uffici e studi professionali” si rivolge a tutti i liberi professionisti, qualsiasi sia la loro professione, che desiderano proteggere contro il rischio di incendio il sito dove svolgono la loro attività, sia che si tratti di ufficio separato, sia che si tratti della propria abitazione principale ove essi esercitano anche la propria attività professionale.
Di cosa si tratta?


Cosa copre
Protegge gli immobili e il loro contenuto contro i danni provocati da incendio, fulmine, esplosione e scoppio. Inoltre, la polizza copre dai seguenti rischi:
- urto veicoli, onda sonica, caduta aeromobili;- sviluppo gas e vapori, rovina degli ascensori;
- danni consequenziali;
- spese di trasferimento temporaneo in altri locali al fine del proseguimento della attività professionale (fino a 3 mesi);
- rottura lastre di vetro e cristallo;
- indennità aggiuntiva pari al 25% del sinistro;
- onorari dei Periti;
- spese di demolizione e sgombero.
- insufficienza del limite di risarcimento della polizza di Primo Rischio;